06 luglio 2023
Condividi il link su:

CALLHUB, dai spazio alle tue idee

Il contest CALLHUB della Cassa di Trento, in collaborazione con Impact Hub Trentino e dedicato ai giovani imprenditori trentini, proroga il termine massimo per l’invio delle candidature a lunedì 31 agosto. Per i cinque progetti imprenditoriali vincitori, accesso al nuovissimo spazio di coworking CLHUB di Palazzo Benvenuti e sei incontri di formazione con professionisti per crescere come professionisti ed imprenditori.

Il bando CALLHUB - che mira a stimolare, promuovere, favorire e sostenere l’imprenditoria giovanile trentina - proroga il termine massimo per la presentazione di candidature al 31 agosto 2023. Il progetto, nato dal desiderio della Cassa di Trento  in collaborazione con Impact Hub Trentino, si rivolge ai giovani imprenditori, o aspiranti tali, UNDER 35 che si trovano alla ricerca di un’occasione di crescita nel loro percorso di professionisti. I progetti valutati saranno appartenenti a giovani che vogliano iniziare o che hanno iniziato il loro percorso imprenditoriale da massimo tre anni, che si tratti dell’apertura di partita iva o prestazione occasionale.

In palio un premio che renderà cinque progetti meritevoli tre volte vincitori: una postazione di lavoro utilizzabile per un periodo di sei mesi, sei incontri di formazione specifica su come gestire la propria impresa e attività di networking per crescere sia personalmente che professionalmente.

Ma il bando CALLHUB non è rivolto solo a singoli imprenditori. I candidati potranno infatti presentare progetti collettivi fino ad un massimo di cinque persone, purché i membri siano in possesso di P.IVA da meno di tre anni e eleggano un rappresentante che rimarrà tale per lo svolgersi del progetto. In aggiunta, è necessario che chiunque si candidi sia residente nel territorio di pertinenza della Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona, Valle di Cembra e Alta Vallagarina - Banca di Credito Cooperativo - Società cooperativa, in forma abbreviata “Cassa di Trento”. Oltre a queste indicazione, il contest è aperto a qualsiasi attività professionale, dalle più tradizionali fino alle più innovative, proprio per favorire un libero scambio di idee e iniziative tra i vincitori.

I momenti di formazione e di lavoro dei cinque giovani imprenditori si svolgeranno nella magnifica cornice di Palazzo Benvenuti in via Rodolfo Belenzani, 12, dove avranno accesso al nuovo spazio di coworking CLHUB e ai suoi benefit.

Tutte le informazioni necessarie a sottoscrivere il bando, così come il modulo d’iscrizione, sono disponibili sul sito dello spazio di coworking CLHUB clhub.palazzobenvenuti.it/it-IT/callhub

Da qualche mese all'interno di Palazzo Benvenuti ha la sua sede CLHUB: uno spazio di coworking e una community di innovatori. Un progetto curato da Impact Hub Trentino con la Cassa di Trento.

Tra gli obiettivi di CLHUB c’è quello di portare l’attenzione della comunità trentina sui temi legati all’impresa, oltre che a contribuire attivamente all’animazione delle sale del Palazzo.

Ulteriori informazioni al sito https://clhub.palazzobenvenuti.it/it-IT



Autore: Redazione